Home Page » Progetti » Rete telematica banda larga - Area Cosilam - Val di Comino
Rete telematica banda larga - Area Cosilam - Val di Comino

Obiettivi: Il progetto ha permesso di colmare le carenze di copertura del territorio in oggetto e di raggiungere con il servizio di banda larga le utenze private in quei territori ove esista solo la connessione aziendale. L’obiettivo principale è quello di fornire la quantità di banda necessaria ad alimentare le utenze raggiunte.

Descrizione: Per la realizzazione del progetto è stato utilizzato un approccio tecnologicamente innovativo e particolarmente adatto per aggredire con tempestività ed efficacia il gap tecnologico che per molto tempo ha interessato l’area della Val di Comino.
Vista la non omogeneità del territorio si è deciso di utilizzare un approccio wireless per la copertura di tutte le aree. Sono state utilizzate le tecnologie broadband wireless access.

Territori interessati: Belmonte Castello, Casalattico, Casalvieri, Gallinaro, Picinisco, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Vallerotonda e San Biagio Saracinisco.

Costo: € 680.000,00

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL