Home Page » Documentazione » Notizie » Superamento dei limiti di scarico, massima attenzione del Consorzio
Notizie
Superamento dei limiti di scarico, massima attenzione del Consorzio
Impianto depurazione Villa Santa Lucia
ven 08 nov, 2019

Relativamente ai superamenti dei limiti di scarico registrati dall’Arpa Lazio nel mese di luglio presso l’impianto di depurazione di Villa Santa Lucia, si informa che il Consorzio è già al lavoro su quanto evidenziato dall’Agenzia al fine di ricostruire l’accaduto.
Per questo motivo è stato convocato un incontro urgente con la società AeA srl (che dal gennaio 2017 gestisce in house providing l’impianto e le strutture di depurazione) al fine di avere tutte le informazioni del caso sui superamenti dei limiti di scarico.
Occorre precisare che, allo stato attuale, da parte dell’Arpa sono stati segnalati i superamenti ma nessuna sanzione è stata elevata nei confronti del Consorzio.
Il Cosilam conferma, come già fatto con comitati e associazioni, la massima attenzione su tutte le tematiche ambientali e il massimo impegno al fine di evitare che episodi del genere possano ripetersi. Nel corso di questi mesi sono state portate avanti numerose iniziative finalizzate proprio alla risoluzione delle problematiche evidenziate dai cittadini. Un impegno costante e continuo che prosegue in stretta collaborazione con tutti gli enti preposti. Proprio proseguendo su questo percorso di azione sinergica è stato fissato già da tempo un incontro per martedì prossimo presso il Comune di Cassino su queste problematiche.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

mar 02 gen, 2018

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL