Home Page » Documentazione » Notizie » Approvato il rendiconto di bilancio 2018. Chiusura positiva
Notizie
Approvato il rendiconto di bilancio 2018. Chiusura positiva
Assemblea soci 30.04.2019
mar 30 apr, 2019

Approvato dall’Assemblea Generale dei Soci il rendiconto di bilancio 2018 che si chiude con un segno positivo. Oggi pomeriggio, martedì 30 aprile, è stata convocata la seduta dell’Assemblea di tutti i soci del Consorzio che ha analizzato i conti dell’Ente. Anche per lo scorso anno la chiusura è stata positiva con un utile pari a € 10.055,00.
Un risultato positivo che evidenzia la buona gestione del Consorzio – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario AbbruzzeseNel corso del 2018 abbiamo portato avanti un’attenta politica di contenimento dei costi e di incremento dei ricavi che continua a dare frutti importanti per l’Ente. Un anno che si chiude con il segno positivo, ma che guarda con coraggio anche al futuro. Sono molte le opere che abbiamo messo in cantiere e tanti i progetti sui quali stiamo lavorando. Tra gli altri voglio ricordare il progetto per l’Adeguamento della strada di accesso all’area industriale di Castrocielo e il programma delle sette opere che si vogliono realizzare attraverso la Legge Regionale 46/2002 recentemente approvato dalla giunta regionale del Lazio. Questo bilancio fotografa la situazione di un Consorzio che lentamente, ma con forza, sta uscendo dalle difficoltà in cui si trovava qualche anno fa. Un ente che ha dovuto fare i conti con un mare in burrasca, ma che è riuscito a lavorare ed uscire da quella tempesta portando avanti un risanamento dei conti e, nel contempo, avere la lungimiranza di progettare infrastrutture che guardino a uno sviluppo complessivo e circolare di tutto il Lazio meridionale. Perché questo è l’obiettivo del Consorzio e questa è la mission che vogliamo perseguire. Mettere in contatto più distretti industriali, facendo sistema e riuscendo a creare un circuito virtuoso per l’economia e l’industria del Lazio meridionale e, più in generale, dell’Italia centrale”.
L’Assemblea Generale dei Soci al termine della seduta ha provveduto anche a ratificare il Decreto del Presidente della Regione Lazio con cui è stato designato il nuovo componente del Consiglio di Amministrazione in quota Regione Lazio. Lo Statuto consortile e la norma regionale prevedono, infatti, che uno dei rappresentanti del Consiglio venga indicato dalla Regione. A seguito della ratifica dall’Assemblea entrerà a far parte del CdA Domenico Iacovella che succede a Renato Di Carlo.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

lun 12 ago, 2019
ven 28 dic, 2018
ven 03 ago, 2018
ven 27 apr, 2018
gio 29 mar, 2018
mar 20 mar, 2018
mar 02 gen, 2018

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL