Home Page » Documentazione » Notizie » Aeroporto del Lazio Meridionale: incontro Cosilam e Comune di Aquino
Notizie
Aeroporto del Lazio Meridionale: incontro Cosilam e Comune di Aquino
incontro Aquino aeroporto
ven 19 ott, 2018

Un incontro importante per favorire lo sviluppo dell’Aeroporto del Lazio meridionale con sede ad Aquino ed avviare le dovute procedure che garantiranno di una infrastruttura generica. I piani d’azione su cui si intende convergere si dividono in due categorie: da una parte la creazione di un aeroporto dei voli low cost e, parallelamente, quella più a breve termine per l’aeroporto turistico/sportivo e di protezione covile del centro Italia e delle isole.
E questa mattina si è tenuta la riunione tra il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese, il Direttore Generale avv. Annalisa D’Aguanno, il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi e il Consigliere comunale del Comune di Aquino Maria Rita Scappaticci.
È stato un incontro importante per il futuro di una infrastruttura fondamentale per il territorio – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario AbbruzzeseL’Aeroporto del Lazio Meridionale con sede ad Aquino rappresenta uno straordinario strumento di sviluppo per l’intero comprensorio. Ma occorre passare dalle parole ai fatti. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di entrare nella fase operativa. Stamattina abbiamo avuto una riunione con il Comune finalizzata a pianificare le azioni necessarie per portare avanti questa progettualità. Una riunione positiva nel corso della quale è emersa la volontà, già manifestata in altre occasioni, del Cosilam e del Comune di Aquino di realizzare sinergicamente un progetto che, occorre ribadirlo, porterà benefici all’intero Lazio meridionale. Uno strumento indispensabile che potrà dare anche importanti risultati dal punto di vista economico-occupazione andando a generare nuove filiere industriali attualmente assenti nel nostro territorio. A breve organizzeremo un nuovo incontro al quale saranno invitati tutti gli attori istituzionali del territorio al fine di procedere con tutto l’iter procedurale”.
Al termine della riunione si è stabilito di procedere all’elaborazione di un protocollo d’intesa finalizzato alla gestione dell’Aeroporto del Lazio Meridionale di Aquino.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

ven 03 ago, 2018
ven 27 apr, 2018
gio 29 mar, 2018
mar 20 mar, 2018
mar 02 gen, 2018

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL