Home Page » Documentazione » Notizie » Investimenti e sviluppo, parla il Presidente Zola
Notizie
Investimenti e sviluppo, parla il Presidente Zola
conferenza stampa Asi
gio 07 giu, 2018

Nuove progettualità per favorire lo sviluppo del territorio. Ne ha parlato il Presidente del Cosilam Pietro Zola durante una conferenza stampa che si è tenuta a Frosinone.

“Nei giorni scorsi tutto il territorio ha gioito per il ruolo centrale che lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Piedimonte San Germano avrà nei prossimi anni. Il piano di produzione annunciato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne ha evidenziato come il sito industriale rappresenti la “punta di diamante” della multinazionale automobilistica. Queste notizie portano positività in termini occupazionali ed economici. Migliaia di aziende che afferiscono ai diversi livelli di indotto Fca sono strettamente legate ai livelli produttivi della casa automobilistica. Per questo la notizia di nuovi investimenti è importante e strategica. Uno sviluppo così forte deve viaggiare, però, anche con l’ammodernamento e lo crescita infrastrutturale di questo territorio. Ed è esattamente per questo motivo che qualche settimana fa abbiamo sottoscritto (insieme al Consorzio Asi di Frosinone, alla Camera di commercio di Frosinone e alle associazioni datoriali) una lettera con cui abbiamo chiesto a tutti gli eletti del territorio di impegnarsi per il rifinanziamento della Legge Regionale 46/02 (dedicata esclusivamente alla zona Fca). Si tratta di una legge strategica che potrà consentire di realizzare quegli interventi infrastrutturali che le stesse aziende ci chiedono. Mi auguro che questa stagione di sinergia tra i consorzi industriali e le associazioni datoriali continui perché solo attraverso la collaborazione e la coesione si possono raggiungere i risultati. A tal proposito l’Ufficio Tecnico del Cosilam ha già predisposto diverse progettualità che sono pronte a essere presentate con la Legge 46/2002. Ora rimaniamo in attesa che dalla Regione Lazio vengano fornite le linee guida di intervento che definiscano i campi d’azione. Inoltre sono state anche elaborate ulteriori progettualità per le altre aree di competenza del Cosilam”, lo ha affermato il Presidente del Cosilam Pietro Zola a margine della conferenza stampa che si è tenuta presso il Consorzio Asi di Frosinone.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL